Filtri Ricerca
Cerca tra i contenuti: Argomenti: Anno di Riferimento: Magazine n° Autore: Cerca
La Redazione
Oltre 300 articoli disponibili
Gli articoli dei Ligabue Magazine sono acquistabili in formato digitale direttamente nel sito. Cerca l'argomento o l'autore che più ti interessa
Novità per abbonamenti
Ligabue Magazine n° 71
Abbonati Subito
Bromo, il Dio Vulcano

Testo di:
Maurizio Liegheb

Fotografie:
Maurizio Liegheb

AGGIUNGI

Versione digitale subito disponibile *

Versione pdf€ 2,00

* Le versioni digitali dal n. 1 al 57 sono ottenute da una scansione del Magazine. Potrebbero pertanto presentare delle imperfezioni nella visualizzazione dei testi e delle immagini.

Anteprima Articolo

Il massiccio vulcanico del Bromo è il più imponente e spettacolare di Giava: oltre al profondo cratere omonimo, in fase quiescente, dopo le disastrose eruzioni del secolo scorso, comprende un altro vulcano attivo, il Semèru (3676 metri), che è la più alta vetta dell'isola, e altri vulcani e crateri spenti, circondati da un mare di sabbia: un'enorme caldeira di 8-10 chilometri di diametro.
Una temibile polveriera, come del resto lo è tutta Giava, che conta circa 120 vulcani, più di 20 dei quali attivi. E intorno a questa polveriera, tra i 1500 e i 2000 metri di altitudine, avvolta tra le nuvole, si nasconde una favolosa Shangri-la, la terra in cui da secoli vivono i Tenggèr, ribattezzata di recenti "Bromo Tenggèr Semèru National Park".

Procedi con l’acquisto per leggere tutto l’articolo...
Informazioni articolo
Articolo contenuto nel
Ligabue Magazine 24

Vai al Magazine