Filtri Ricerca
Cerca tra i contenuti: Argomenti: Anno di Riferimento: Magazine n° Autore: Cerca
La Redazione
Oltre 300 articoli disponibili
Gli articoli dei Ligabue Magazine sono acquistabili in formato digitale direttamente nel sito. Cerca l'argomento o l'autore che più ti interessa
Novità per abbonamenti
Ligabue Magazine n° 74
Abbonati Subito
Vita Offshore

Testo di:
Giuseppe Tedesco

Fotografie:
Sergio Manzoni

AGGIUNGI

Versione digitale subito disponibile *

Versione pdf€ 2,00

* Le versioni digitali dal n. 1 al 57 sono ottenute da una scansione del Magazine. Potrebbero pertanto presentare delle imperfezioni nella visualizzazione dei testi e delle immagini.

Anteprima Articolo

In mezzo ai mari e agli oceani, sulle catene di montagne più alte del mondo, nelle foreste equatoriali, nelle savane tropicali, nei torridi deserti, in ogni luogo dove l'uomo - in nome del progresso tecnologico - lancia la sua sfida alla natura, lì, c'è la "Ligabue Catering SPA". E' una presenza che va ben oltre la cotoletta e la pastasciutta che operai e tecnici di queste comunità industriali trovano quotidianamente pronte.
L'attività di catering "off shore", cioè in mezzo ai mari, oppure "on shore", in zone impervie della terraferma, se da un lato, infatti, consiste nel fornire ai lavoratori il "survival" in termini di cibo e bevande, dall'altro comprende tutta una serie di servizi di tipo prettamente alberghiero (pulizie dei locali, rifacimento dei letti, lavanderia, gestione del bar, di uno spaccio, ecc.).
"Più è difficile e più ci piace - afferma il presidente della società Giancarlo Ligabue. - Noi iniziamo dove gli altri finiscono; una mensa aziendale non ci interessa". E proprio questo fare catering ai limiti dell'impossibile è il fiore all'occhiello dell'attività della "Ligabue".

Procedi con l’acquisto per leggere tutto l’articolo...
Informazioni articolo
Articolo contenuto nel
Ligabue Magazine 1

Vai al Magazine