Filtri Ricerca
Cerca tra i contenuti: Argomenti: Anno di Riferimento: Magazine n° Autore: Cerca
La Redazione
Oltre 300 articoli disponibili
Gli articoli dei Ligabue Magazine sono acquistabili in formato digitale direttamente nel sito. Cerca l'argomento o l'autore che più ti interessa
Novità per abbonamenti
Ligabue Magazine n° 76
Abbonati Subito
Buio, freddo, spettrale è l'abisso degli abissi

Testo di:
Roger A. Luckenbach

Fotografie:
Bruce F. Robison - Sea Studios Inc. - Aldo Margiocco

AGGIUNGI

Versione digitale subito disponibile *

Versione pdf€ 2,00

* Le versioni digitali dal n. 1 al 57 sono ottenute da una scansione del Magazine. Potrebbero pertanto presentare delle imperfezioni nella visualizzazione dei testi e delle immagini.

Anteprima Articolo

Nelle profondità dell'oceano, nell'oscurità perenne, una macchiolina incandescente compie una danza ammaliatrice. La macchia emette una fredda luce verdastra e balza su e giù come un gamberetto. Si avvicina un pesce nero vellutato con l'intenzione di banchettare, invece, si ritrova ad essere trasformato in preda, ed è risucchiato e inghiottito, quasi aspirato dal pesce più piccolo le cui mandibole flessibili lo imprigionano in una fauce allargata e distorta.
Gli attori di questo dramma in miniatura misurano solo pochi centimetri; se si trattasse di metri saremmo di fronte al più spaventoso mostro dei mari. E i mari profondi sono pieni di tali esseri minacciosi. Pesci che pungono e divorano, crostacei che squarciano e tranciano, calamari che accecano con nuvole di inchiostro risplendente.

Procedi con l’acquisto per leggere tutto l’articolo...
Informazioni articolo
Articolo contenuto nel
Ligabue Magazine 15

Vai al Magazine