Filtri Ricerca
Cerca tra i contenuti: Argomenti: Anno di Riferimento: Magazine n° Autore: Cerca
La Redazione
Oltre 300 articoli disponibili
Gli articoli dei Ligabue Magazine sono acquistabili in formato digitale direttamente nel sito. Cerca l'argomento o l'autore che più ti interessa
Novità per abbonamenti
Ligabue Magazine n° 77
Abbonati Subito
Safari a Venezia. Gli animali e la città, tra pietre, acqua e cielo.

Testo di:
Danilo Mainardi,Patrizia Torricelli

Fotografie:
Sandra Gastaldo, Emanuele Stival

AGGIUNGI

Versione digitale subito disponibile *

Versione pdf€ 2,00

* Le versioni digitali dal n. 1 al 57 sono ottenute da una scansione del Magazine. Potrebbero pertanto presentare delle imperfezioni nella visualizzazione dei testi e delle immagini.

Anteprima Articolo

Venezia città d’arte, ricca di palazzi e monumenti, è anche ricca di vita, anzi palpitante vita, con la sua strepitosa biodiversità urbana, tutta da conoscere seguendone le tracce come in un safari per calli e campielli. Un tortuoso percorso per spiare non solo la rigogliosa fauna ma per posare lo sguardo su una biodiversità di pietra fatta di statue, patére, bassorilievi e pure di fossili. Fauna scolpita che dimora e orna la città da tempo immemorabile. Criniere, artigli, ali, zoccoli di animali immobili su muri, volte, colonne. Ce ne sono ovunque e sono sempre lì ad aspettarci. Non come quelli in carne e ossa che di colpo svaniscono nel cielo o sott’acqua. Come il falco pellegrino che, a volte, domina la città dal culmine del campanile di San Marco per poi, fulmineo, perdersi lontano; o i cormorani che d’inverno si immergono ed emergono nel Canal Grande in una ritmica altalena.

Procedi con l’acquisto per leggere tutto l’articolo...
Informazioni articolo
Articolo contenuto nel
Ligabue Magazine 62

Vai al Magazine